Fatturazione elettronica con Easy Planet
- Scopri come generare, firmare, inviare e conservare la Fatture elettroniche -

Creazione della fattura elettronica in formato XML

Tutte le versioni di Easy Planet consentono di generare una fattura in formato elettronico (XML) per assolvere gli obblighi previsti dalla Legge Finanziaria 2008 e dal Decreto attuativo n. 55 del 3 aprile 2013, in materia di fatturazione elettronica.


Il file XML generato con il software può essere firmato, inviato e conservato con qualsiasi strumento, anche di terze parti.

Invio al Sistema di Interscambio

Inoltre, incluso nel Support Plan di Easy Planet, potrai usufruire del servizio di Fatturazione Elettronica Tecnos, che ti consente di assolvere tutti gli obblighi di legge in un colpo solo, e in particolare:

  • Generare fatture elettroniche in formato XML

  • Caricare i file XML generati su un portale web dedicato, accessibile tramite username e password personali

  • Firmare digitalmente dei documenti generati

  • Inviare le fatture al SDI tramite i canali previsti dalla legge

  • Ricevere eventuali messaggi e comunicazioni dal SdI (notifiche/ricevute)

  • Conservare le fatture elettroniche inviate ricoprendo il ruolo legislativo del Responsabile della Conservazione

fatt-ele-video2

Scopri di più sul servizio di fatturazione elettronica

Come funziona il servizio di fatturazione elettronica?

Tramite una comoda interfaccia web è possibile inviare le fatture elettroniche generate con Easy Planet al Sistema D'Interscambio.

Le fatture inviate vengono automaticamente firmate e conservate digitalmente per 10 anni, come previsto dalla normativa vigente.

Una pratica reportistica consente di conoscere gli esiti di ogni invio, e sapere se le fatture sono state ricevute e accettate dal destinatario, o se sono state rifiutate.


Se vuoi saperne di più scarica la nostra guida oppure guarda la registrazione video di un nostro seminario on-line sulla fatturazione elettronica.

 

Quanto costa attivare il servizio di fatturazione elettronica?

Il servizio di fatturazione elettronica Tecnos è incluso nel canone di aggiornamenti e assistenza del software, e include la conservazione a norma di legge dei documenti e include la verifica formale, la firma digitale e l'invio file al Servizio di Interscambio come previsto dal DM 55 del 3 aprile 2013 per illimitate fatture elettroniche (sia emesse che ricevute).