I punti di forza di Easy Planet

  • I punti di forza di Easy Planet

    I punti di forza di Easy Planet

    Aggiornamento alle normative fiscali, modernità e assistenza: i punti di forza del software Easy-Planet.

     

    La gestione moderna di un’azienda richiede il dover effettuare svariate operazioni contabili e gestionali che siano sempre coerenti con le norme fiscali che si susseguono rapidamente. Easy-Planet ha realizzato, in tal senso, un applicativo capace di gestire in modo semplice ed efficace le varie problematiche aziendali quali la fatturazione, la gestione magazzino, l’inventario etc. Il tutto nel più rigoroso rispetto delle disposizioni fiscali vigenti senza doversi affannare in una lunga, noiosa e costosa opera di ricerca.

     

    Svariate sono le funzioni contenute nell’applicativo che riproducono le classiche operazioni contabili di cui necessita una PMI come il software fatturazione che elabora rapidamente il calcolo di una fattura proponendolo in vari ed eleganti format da stampare. La gestione magazzino che consente il carico e lo scarico di grandi quantitativi di articoli e referenze di prodotto che permettono un facile controllo delle rimanenze ed un agevole inventario. La gestione pagamenti che monitora costantemente lo stato delle partite debitorie evitando sgradite sorprese.
    Al di là delle normali operazioni contabili riproducibili si segnala uno degli aspetti più caratterizzanti del software Easy-Planet: l’implementazione di nuove funzioni in ossequio alle più recenti normative fiscali. Tra le tante da ricordare la fattura elettronica destinata alla Pubblica Amministrazione; il reverse charge per effetto del quale il destinatario di una fornitura di beni o servizi è tenuto all’assolvimento di una imposta in sostituzione del fornitore; lo split payement che rappresenta una nuova modalità di calcolo dell’IVA nei rapporti di fornitura con la Pubblica Amministrazione; l’IVA per cassa che permette ad un imprenditore di posticipare, eventualmente, il gettito dell’IVA dal momento della operazione a quello dell’incasso effettivo; l’esenzione IVA in linea con le ultime disposizioni del Ministero delle Finanze.

     

    Tra gli elementi identificativi di questo gestionale da segnalare il servizio di assistenza che fa capo ad un team di consulenti esperti del settore che garantisce costantemente un supporto tecnico adeguato alle esigenze dell’imprenditore. Gli aggiornamenti relativi al software fatturazione o alla gestione magazzino o relativo alle norme fiscali viene garantito in modalità automatica senza doversi preoccupare di richiederlo. L’assistenza tecnica per qualunque problematica legata, ad esempio, ad un inventario o alla fatturazione viene assicurato telefonicamente o via web in modo tempestivo ed efficace. Il cliente non dovrà far altro che compilare un form segnalando il tipo di problema. Sarà aperto un ticket e l’operatore provvederà, anche da remoto, a risolvere la criticità.
    I sevizi Cloud, invece, permettono l’accesso dell’utente ad una banca dati attraverso qualunque terminale quale tablet, cellulare, pc ed altro. In tal senso è possibile scaricare una app che facilita l’accesso alla banca dati permettendo svariate operazioni anche a distanza quali: consultazioni, invio di documenti, ordinativi etc.

     

    Di straordinaria importanza è, infine, il servizio formativo destinato agli operatori del software.
    La Easy-Planet organizza dei seminari gratuiti on line che addestrino gli utilizzatori del software a utilizzarlo nella maniera più efficace possibile. Per esigenze più specifiche la Easy-Planet effettua delle sedute formative in aula e persino presso l’azienda laddove si rendesse necessario.

    Leave a comment

    Required fields are marked *